LEVA CIVICA: una grande opportunità!
La Leva Civica Lombarda Volontaria è lo strumento di cittadinanza attiva di Regione Lombardia rivolto agli under 29 e rappresenta il Servizio Civile regionale.
Ha lo scopo di promuovere i valori della solidarietà sociale, oltre a favorire azioni formative e innovative per la crescita umana e professionale dei giovani, attraverso la partecipazione attiva alla vita delle comunità locali.
La Leva Civica si rivolge a giovani dai 18 ai 28 anni residenti in Lombardia, che parteciperanno ad un percorso di volontariato di 12 mesi che prevede un impegno di 25 ore settimanali. I volontari percepiranno un rimborso di 594,15 euro al mese e al termine del percorso riceveranno una certificazione delle competenze acquisite, utile per il CV.
La Fondazione S. Angela Merici ha deciso di aderire a questo progetto e, per l’anno 2026/2027, metterà a disposizione n. 4 posti.
Quanti interessatisono pregati di scrivere all'indirizzo amministrazionepersonale@rsadesenzano.it per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile chiamare al numero 0309147271.
Materiali da scaricare
Nessun allegato disponibile
